17 dic 2019 Progetti

«L'MS Jura è di nuovo in splendida forma!»

MS Jura Erfolgsvideo IT

L'MS JURA: un battello che ha già regalato tanti ricordi indimenticabili a grandi e piccini. Le settimane all'insegna dell'avventura a bordo del battello d'epoca, costruito ormai 87 anni fa, entusiasmano il pubblico da ben 25 anni. «Ogni anno, tra maggio e settembre, circa 15 scolaresche, gruppi di disabili e famiglie scelgono di trascorrere settimane sui laghi con un programma ricco e vario», racconta David Weber, da diversi anni capitano dell'MS Jura.

► Al progetto di crowdfunding

Per essere sempre in linea con le prescrizioni di legge, ogni otto anni il battello va immesso nel bacino di carenaggio per una revisione. «Quest'anno ci risiamo», spiega David Weber, «e ci sono da fare moltissimi interventi.» Con le tre settimane previste, i tempi sono piuttosto stretti. «L'equipaggio ha bisogno di aiuto da parte di specialisti e di manodopera extra.» I costi complessivi di 70'000 franchi superano di gran lunga i mezzi a disposizione della cooperativa. Sulla piattaforma eroilocali si cercano con passione altri sostenitori che vogliano impegnarsi per il futuro dell'MS Jura.   

Poco dopo il lancio del progetto si iniziano già a vedere i primi successi. La società cooperativa MS Jura non si aspettava un sostegno del genere. «Siamo rimasti a bocca aperta. Nel giro di due mesi abbiamo raccolto fondi di sostegno per oltre 70'000 franchi. Il crowdfunding ha perciò consentito di finanziare completamente i lavori di manutenzione.

Grazie all'aiuto di oltre 100 persone e istituzioni, l'MS Jura è di nuovo completamente funzionante. Secondo Niklaus Gräber, i fondi hanno addirittura superato le aspettative: «Siamo persino riusciti a risanare il tetto della parte centrale. Adesso, l'MS Jura è di nuovo in splendida forma per i prossimi anni.»

► Al progetto di crowdfunding

Diventa anche tu un eroe locale! 
Il progetto dell'MS Jura si è concluso con successo. Ora tocca a te! La piattaforma eroilocali è disponibile gratuitamente per realizzare i tuoi progetti. In cinque semplici passi ti mostriamo come ottenere il massimo dei risultati.


«Il mio obiettivo: la nazionale»
Con un crowdfunding il giovane atleta Livio ha raccolto donazioni per la prossima stagione sciistica. Di fronte al risultato, Livio è rimasto non poco sorpreso.
► Alla storia di successo

Lokalhelden Admin
Team Lokalhelden

Qual è la tua opinione?

Devi essere registrato per scrivere un commento.