11 apr 2018 Progetti

«Lo sport nasce dalla gioia di muoversi»

Special Olympics 50th Anniversary IT

Il due volte campione olimpico Simon Ammann è ambasciatore di Special Olympics, si impegna per promuovere l'accesso alle attività sportive delle persone affette da disabilità mentali. Per lui l'evento rappresenta sempre un'esperienza speciale. «Fare sport con questi atleti è qualcosa di meraviglioso. Lo fanno con enorme gioia e grandissimo impegno. Tutto ciò è un'esperienza unica.»

Ai progetti di Crowdfunding 

Ha pensato a lungo a una causa che gli stesse a cuore e per la quale potesse fare da ambasciatore . «In Special Olympics è lo sport a connetterci. Dopo una lunga carriera da atleta professionista, l'associazione mi ha mostrato nuovamente dove nasce veramente lo sport. Nasce dalla gioia di muoversi e di gareggiare.»

Per questo motivo, correrà in prima linea come tedoforo per il 50° anniversario di Special Olympics.

Che cos'è una Special Olympics Run?

Special Olympics, il maggiore movimento sportivo al mondo per persone con disabilità mentali, compie 50 anni! Per questa occasione si svolgono gare di beneficienza in tutta la Svizzera, le cosiddette Special Olympics Run. A ogni gara partecipano ambasciatori importanti per festeggiare insieme agli atleti e promuovere ulteriormente l'accettazione all'interno della società.

La corsa conclusiva, la Final Torch Run, condurrà da Berna a Ginevra attraversando diverse tappe. Simon Ammann correrà il 13 maggio nella tappa di Berna.

Donazioni per migliori condizioni di allenamento

Per ogni gara esiste un progetto di crowdfunding su eroilocali.ch, al fine di raccogliere donazioni. Il denaro serve a sviluppare ulteriori offerte di allenamento adeguate per persone con disabilità. Quale «Grazie» per la donazione ti attendono cartoline autografate e meet & greet con gli ambasciatori delle rispettive gare.

Accedete qui ai progetti 

Michèle Ullmann
Team Lokalhelden

Qual è la tua opinione?

Devi essere registrato per scrivere un commento.