20 dic 2017 News

I cinque progetti migliori del 2017

E fu subito dicembre: finisce un anno emozionante e ricco di avvenimenti con tanti fantastici progetti di crowdfunding. Quest'anno oltre 130 progetti sono stati realizzati su eroilocali.ch. Fantastico! Vi presentiamo cinque progetti del 2017, chi spiccano.

1. Il più popolare

Badesee FtanNessun progetto su eroilocali.ch ha suscitato tanta attenzione come quello per il ripristinamento di un lago balenabile a Ftan. Il primo lago balneabile nella Bassa Engadina costituirà un'oasi di tranquillità per le persone del posto e per gli ospiti e renderà più attraente la regione. Il progetto ha incontrato molto consenso e 277 sostenitori hanno fatto una donazione per il progetto di crowdfunding: nessun altro progetto ne ha contati così tanti.

Verso il progetto

2. Il più veloce

La sorte di Ronald ha mosso le masse. Il padre di famiglia si trovava in una situazione d'emergenza e non riusciva più a trovare i soldi per la connessione a Internet. Una vita senza Internet significava per lui la perdita di contatti sociali e per i suoi figli uno svantaggio per la loro formazione. I suoi amici hanno iniziato un crowdfunding per lui, con un successo straordinario: in una sola ora si è raggiunta la soglia di finanziamento e 5 giorni dopo vi erano abbastanza soldi per garantire la connessione a Internet.

Verso il progetto

3. Il più grande

Val-de-Travers PassLa regione Val-de-Travers dovrebbe essere rivalutata turisticamente e offrire sia a ospiti che a persone del posto un'offerta fantastica a prezzi giusti: questa era l'idea di Jean-Michel Messerli quando ha dato vita al progetto di crowdfunding. E il suo richiamo è stato ascoltato: sono stati raccolti più di CHF 150'000. -. Con questo denaro i fornitori di servizi della regione hanno potuto investire nella propria infrastruttura e migliorare l'offerta.

Verso il progetto

4. Il più commovente

HandicapableYoan ha 10 anni e un grande sogno: vorrebbe diventare un avventuriero e viaggiare per il mondo. Non vuole farsi fermare dalla sua sedia a rotelle, su cui dovrà stare tutta la vita. Susanne, sua madre, ha iniziato un progetto di crowdfunding, così che suo figlio possa viaggiare con l'esperto avventuriero Raf Cramatte per 1000 km attraverso la Mongolia. E questo senza mezzi di trasporto motorizzati. La commovente storia ha incontrato molto consenso tra i sostenitori ed è stata finanziata velocemente. Insieme si possono superare persino i limiti.

Verso il progetto

5. Il più comunicativo

Maison de Naissance EdenDopo aver finanziato con successo una casa maternità a Montreux, anche Losanna ha voluto seguire. Un team di nove donne ha quindi avviato un progetto di crowdfunding e condotto una campagna esemplare. È stato il progetto più comunicativo presente finora su eroilocali.ch. La ricompensa è stata il finanziamento riuscito del progetto con più di CHF 75'000.- di donazioni raccolte.

Verso il progetto

Michèle Ullmann
Team Lokalhelden

Qual è la tua opinione?

Devi essere registrato per scrivere un commento.