14 mar 2019 Progetti

«Un meraviglioso regalo di compleanno»

knie erfolgsvideo5IT

Bianco, splendente e maestoso: così si presenta il nuovo tendone del Circo Knie ai suoi visitatori. Fredy Knie Junior ne è visibilmente orgoglioso. «Siamo davvero felici che presto potremo usarlo nella nostra tournee». Il tendone è un regalo per il 100° compleanno del circo da parte dei circa 500 sostenitori che hanno partecipato al crowdfunding da tutta la Svizzera.

Al progetto

250'000 franchi, questo il prezzo del nuovo tendone interamente finanziato con il crowdfunding. «Ci accompagnerà per i prossimi 10 anni», dice Fredy Knie Junior. Il tendone offre molti vantaggi anche agli spettatori: sono stati rimossi tutti i piloni, in modo tale che la pista sia visibile senza limitazioni da ogni parte. Anche le file sono state spostate, affinché gli spettatori possano godersi ancora meglio lo spettacolo.


All'ingresso del tendone, saltano subito agli occhi decine e decine di nomi: «Queste persone, con il loro contributo al crowdfunding, hanno scritto per sempre il proprio nome sul tendone». Questo «grazie» è stato il riconoscimento esclusivo riservato ai partecipanti al crowdfunding. Il Circo Knie ha offerto ai suoi sostenitori anche una borsa ricavata dal tessuto del vecchio tendone. «Ciascuna di queste borse è unica e rappresenta un pezzo della storia del circo», afferma Fredy Knie Junior.

All'interno del tendone fervono i preparativi per il nuovo spettacolo. La tournee svizzera è alle porte e le aspettative sono elevate. Non siete un po' nervosi? Fredy Knie: «Siamo sempre un nervosi prima della premiere. Ma non vediamo l'ora che arrivi lo primo show nel nuovo tedone con gli spettatori.»

Ti può anche interessare:

Con il 25% di sconto allo show di giubileo

I soci e clienti Raiffeisen approfittano di uno sconto del 25% su fino a 6 biglietti degli show del Circo Knie. Godeteti un giorno fenomenale con tutta la famiglia!

All'offerta

E Cosa vuoi finanziare tu?

Quello che ha raggiunto il Circo Knie puoi anche raggiungere tu! Realizzi le tue Idee semplicemente e gratuitamente con un crowdfunding su eroilocali.ch. Con questi 5 step funziona.

Allo 5 step

Michèle Ullmann
Team Lokalhelden

Qual è la tua opinione?

Devi essere registrato per scrivere un commento.