29 ott 2019 News

Il periodo natalizio è il momento giusto per donare: raccogli adesso delle donazioni!!

Weihnachtszeit ist Spendenzeit

Questo vale anche per il crowdfunding su eroilocali.ch. In nessun altro mese le donazioni sono così numerose come a dicembre. Vuoi cogliere questa occasione ma non sai come fare? Qui rispondiamo alle domande più frequenti.

► Avvia direttamente un progetto


Cos'è il crowdfunding?

Il termine inglese «crowdfunding» indica un finanziamento collettivo, dunque il finanziamento di un progetto da parte di una moltitudine di persone. È considerato un'alternativa al tradizionale finanziamento mediante istituti finanziari.

► Crowdfunding: Scopri le 5 categorie


Perché dovrei usare eroilocali.ch?

Una domanda legittima, dopotutto in Svizzera ci sono circa 40 piattaforme di crowdfunding! Tuttavia, noi siamo gli unici a offrire la piattaforma gratuitamente. Ciò significa che per te e i tuoi sostenitori non sono previste tasse per l'utilizzo della piattaforma. Inoltre, ogni progetto è assistito personalmente da un consulente eroilocali, dalla pianificazione alla realizzazione. Siamo sempre al tuo fianco!

► Scopri qui tutti i 6 vantaggi


Quali progetti si possono avviare su eroilocali.ch?

La piattaforma è disponibile esclusivamente per progetti di pubblica utilità o non commerciali, oltre che per progetti volti a promuovere la Svizzera nei settori dello sport, della cultura, della sostenibilità o del sociale. Il finanziamento di start-up e di imprese orientate al profitto o la raccolta di denaro per uso proprio, quindi, non sono consentiti. 

La tua associazione vorrebbe donatori per finanziare le nuove uniformi? Nessun problema! 

Desideri raccogliere donazioni per una fondazione di pubblica utilità? Allora inizia subito!


Come funziona il crowdfunding su eroilocali.ch?

Il nostro crowdfunding si suddivide in 5 fasi:

  1. Trovare l’idea: Una buona idea è il primo passo verso il successo. Dove sono i soldi di cui c’è urgente bisogno ? Che cosa è adatto per un progetto interessante?
  2. Fase di progetto: in questa fase inserisci il tuo progetto su eroilocali.ch e compili tutte le informazioni. Il tuo progetto è visibile solo per te, quindi puoi dare libero sfogo alla tua creatività.
  3. Fase di avvio: prima di iniziare la raccolta di donazioni, il tuo progetto ha bisogno di un determinato numero di fan. Questi sono essenziali per il suo successo, perché ti aiutano a farlo conoscere di più.
  4. Fase di finanziamento: Si parte. Quanto più eroicamente si muove lo scambio pubblicitario per il progetto, tanto più rapidamente troverai i fondi, il materiale o gli aiutanti necessari e il tuo progetto andrà a buon fine.
  5. Fase finale: Quando l’obiettivo è stato raggiunto, la tua idea può essere attuata. I fondi e le prestazioni promessi vengono versati e rispettivamente fornite, in termini di materiale e di lavoro. Ringrazia i tuoi eroi e invia i «Grazie» promessi.

► Scopri le 5 fasi nel video

Hai altre domande? Saremo lieti di riceverle nel modulo di contatto.

Avvia subito il tuo progetto su eroilocali.ch e fai un meraviglioso regalo di Natale a te e alla tua regione! Ti aspettiamo :) ► Scopri le 5 fasi nel video

Michèle Ullmann
Team Lokalhelden

Qual è la tua opinione?

Devi essere registrato per scrivere un commento.