17 mar 2017 Progetti

5 storie di successo: fonti di ispirazione per il tuo progetto calcistico

Il crowdfunding è sulla bocca di tutti. Il finanziamento di un progetto tramite ampio pubblico è adatto un po' a tutti gli ambiti, compreso il calcio. Hai bisogno di ispirazione per il tuo progetto? Qui puoi trovare 5 idee che sono già state finanziate mediante il crowdfunding su eroilocali.ch.

1. Una nuova recinzione per campo da calcio

La vecchia recinzione per trattenere i palloni dello SC Berg doveva essere urgentemente sostituita perché i palloni finivano sempre più spesso nel bosco invece che in porta. Per la piccola associazione di paese con 200 juniores questo era un investimento piuttosto costoso. Così, volendo mantenere le quote di associazione il più basse possibile, hanno deciso di raccogliere i fondi ricorrendo al crowdfunding. Con successo: sono stati infatti donati oltre CHF 3'000.-, che hanno permesso all'associazione di riparare la recinzione.

Vai al progetto «Ein neuer Zaun muss her!»

2. Porte da calcio per il settore giovanile

Il FC Diepoldsau-Schmitter vuole dare a tutti i bambini di Diepoldsau la possibilità di giocare a calcio. Per farlo servivano però quattro porte da calcio in più. Grazie al crowdfunding l'associazione ha raccolto rapidamente CHF 2'500.-, potendo così acquistare non solo le porte, ma anche altri attrezzi da allenamento come palloni e corpetti.

Vai al progetto «Fussballtore für unsere Jugendabteilung»

3. Torneo di calcio

A Ginevra si è svolta la sesta edizione della CSI Talent Cup, un importante torneo di calcio indoor U11. Per l'edizione di quest'anno sono stati invitati alcuni dei club più famosi come BVB Dortmund, AS Roma e Manchester City. Per garantire lo svolgimento impeccabile del torneo sono stati raccolti altri CHF 1'000.- tramite il crowdfunding. L'evento è stato un successo e una bellissima esperienza per i bambini. In finale l'RSC Anderlecht si è imposto 4:2 sull'Olympique Lyonnais.

Vai al progetto «CSI Talent Cup 2017»

4. Fine settimana di allenamento per gli Juniores

Il 29 aprile gli Juniores B2 dell'FC Rapperswil hanno giocato una partita in trasferta a Celerina. Data l'importanza della distanza, l'allenatore ha avuto l'idea di farne un fine settimana di allenamento. Con il crowdfunding sono stati così raccolti CHF 2'500.-. La squadra ha potuto sfruttare il fine settimana in modo ottimale e inoltre rafforzare lo spirito di gruppo.

5. Nuovo equipaggiamento per i giocatori

Il club di hockey SC Rheintal si impegna da sempre nella promozione dei giovani nello sport di massa e ai massimi livelli. Per continuare con successo questo lavoro, l'associazione necessitava di 200 nuovi calzettoni per le giovani leve. Con una campagna di crowdfunding di grande successo sono stati raccolti oltre CHF 7'000.-. L'importo in eccesso è andato interamente a beneficio delle giovani leve.

Vai al progetto «Neue Stulpen für den Eishockeynachwuchs im Rheintal»

Michèle Ullmann
Team Lokalhelden

Qual è la tua opinione?

Devi essere registrato per scrivere un commento.