24 set 2018 News

5 millioni di franchi di donazioni: Viva gli eroi!

eroilocali.ch: 5 millioni di franchi di donazioni

Quest'estate su eroilocali.ch abbiamo incredibilmente superato la soglia di 5 milioni di franchi in donazioni, a soli due anni dal nostro lancio! Grazie a voi, abbiamo così finanziato oltre 300 progetti che rendono la Svizzera un po' più vivace. Un grande ringraziamento a tutti gli eroi e a tutte le eroine locali! Vi presentiamo alcuni dei progetti resi possibili dai 5 milioni di franchi.

1. Pro Integration – Special Olympics Switzerland

 
Nella primavera del 2018, l'organizzazione per atleti con disabilità mentali ha festeggiato il suo 50° anniversario. Per questa occasione, in tutta la Svizzera si sono svolte speciali corse olimpiche. A ogni corsa era abbinato un crowdfunding su eroilocali.ch, con il quale i donatori potevano dare un segnale di solidarietà. Si sono così raccolti circa 20'000.- franchi, con i quali sarà finanziata un'infrastruttura per sportivi con problemi mentali. Complimenti ai circa 100 finanziatori!

A Special Olympics

2. #FastestFarmer – il primo atleta

FastestFarmer 
Patrik Wägeli, alias FastestFarmer, non è un maratoneta qualsiasi. La sua professione principale è quella di agricoltore e gestore di una fattoria in Turgovia. Il suo grande sogno è di presentarsi al nastro di partenza per la Svizzera a Tokyo nel 2020. Per garantirsi un allenamento adeguato, Patrik ha raccolto donazioni attraverso il crowdfunding. È il primo atleta ad aver avviato su eroilocali.ch un crowdfunding a proprio favore. I suoi sostenitori ricevono in cambio mosto dolce e miele. Grazie ai numerosi contributi ricevuti, Patrik è ora sulla buona strada per permettersi un campo di allenamento. Complimenti ai circa 80 finanziatori!

Al progetto

3. Venite, bambini: il finanziamento di 4 «case del parto»

Maison de Naissance les Roseaux 
Tutto è iniziato circa 2 anni fa, quando 3 motivate ostetriche della Svizzera occidentale hanno deciso di realizzare il sogno della loro vita. Con l'aiuto di un crowdfunding di grande successo hanno finanziato la prima «casa del parto» a Montreux. Il progetto ha trovato molti emulatori in tutta la Svizzera: la «casa del parto» di San Gallo è già la quinta casa che si trova ora in fase di finanziamento. Ringraziamo le promotrici e i circa 1000 sostenitori!

Alla Casa del Parto Les Roseaux

4. Fuori dall'ordinario: Décrochez la Lune

Décrochez la lune 
Nel Giura, con il crowdfunding si è finanziato un nuovo ristorante: fin qui niente di straordinario. Ma non si tratta di un ristorante qualsiasi, bensì di uno gestito da persone con disabilità. «Décrochez la Lune» ha commosso le persone e il progetto è riuscito a raccogliere circa 100'000.- franchi in poco tempo. Complimenti ai 232 motivati eroi ed eroine locali!

Al progetto

5. Lassù nei monti: per le Alpi svizzere

 
Gli svizzeri amano i loro monti. Lo si evince anche dai numerosi crowfunding che hanno come oggetto le montagne; nuovi impianti di risalita, nuove funivie, aiuto per i contadini di montagna locali, riqualificazione dei laghi di montagna: le possibilità sono praticamente illimitate. E così una parte ragguardevole dei 5 milioni è andata alle Alpi. Un grande grazie a tutti gli amici della montagna!

Al progetto a Arni

E tu? Quando avvierai il tuo crowfunding?

È molto semplice divenire un eroe locale. Inizia oggi stesso il tuo crowdfunding e metti le ali alla tua regione!

Avvia adesso il tuo progetto

Ti può anche interessare:

Così finanzi il tuo progetto in cinque step facile

Dall'idea al progetto di Crowdfunding con successo: In solo 5 step facili diventi anche tu un eroe locale. Ti presentiamo i singoli step, incluso video e check-list per prepararti.

Leggi l'articolo

I sei vantaggi di eroilocali.ch

Eroilocali.ch è la piattaforma di crowdfunding ideale per le associazioni e i progetti locali non commerciali. Ti presentiamo 6 ragioni perché devi avviare il tuo progetto da noi.

Leggi l'articolo

Michèle Ullmann
Team Lokalhelden

Qual è la tua opinione?

Devi essere registrato per scrivere un commento.